Uomo in viaggioBIRRIFICIO PERGOLESE – Le origini:

Il Birrificio Pergolese nasce a Pergola (PU) nel 2007 e con il suo impianto da un ettolitro è stato, per anni, uno dei micro birrifici più piccoli d’Italia.

L’idea alla base del progetto è sempre stata quella di voler ritrovare in bicchiere quello che avremmo voluto bere noi per primi.

Quest’idea ci ha guidato nel tempo spingendoci ad affinare le nostre tecniche produttive, selezionare con cura le materie prime, a mettere a punto ricette del tutto originali o aderenti ad uno stile, personalizzato o liberamente interpretato.

Ne è un esempio Lola, un’Italian Saison, nata nel 2008, una delle rare birre al mondo aromatizzate alla salvia.

BIRRIFICIO RENTON – L’evoluzione:

spine2014, il Birrificio Pergolese diventa Birrificio RentOn.

Nel 2014 infatti i decidiamo di ampliare l’impianto di produzione e trovare per Renton una nuova “casa”. Il birrificio si sposta a Fano, valorizzando un’area fino ad allora dismessa, una vecchia officina meccanica all’interno delle millenarie mura romane, una delle meraviglie architettoniche della Fanum Fortunae.

240mq di laboratorio, un impianto da 12 ettolitri e una cantina di fermentazione.

9 birre, 9 ricette originali, 9 proposte diverse per chi vuole bere birra Artigianale di qualità.

CASA RENTON” – IL PUB:

Casa RentOnUn luogo dove accogliere e diffondere filosofia e metodi di lavoro, uno spazio che riunisce la realtà produttiva a un locale in cui bere, in compagnia, un prodotto di qualità.

430mq di locale con cucina a km 0 – di cui ben 300 di outdoor – dove degustare, oltre alle nostre alcune delle migliori etichette selezionate nel mondo.

Casa Renton” è un luogo fuori dal comune, un punto di rottura con gli schemi, dove storia e innovazione si intrecciano, dove la produzione è finalmente congiunta alla degustazione, dove birra, artigianalità, buona cucina, musica e divertimento si mescolano in un connubio unico ed originale.